In gran parte delle province della Lombardia, gli arredamenti su misura di altissima qualità sono firmati Cordel.

L’azienda è da oltre vent’anni il punto di riferimento di settore grazie al livello eccelso delle sue realizzazioni e alla lunga esperienza maturata nell’ambito di centinaia di progetti complessi e diversificati.

Sono numerosi i motivi per cui, quotidianamente, i clienti lombardi scelgono Cordel per l’arredamento su misura della loro casa, del loro ufficio o dei loro luoghi di rappresentanza: innanzitutto, l’azienda è altamente specializzata nella lavorazione del legno, che seleziona con la massima attenzione al fine di garantire sempre le essenze più pregiate, trattate con finiture morbide e accurate. Inoltre, l’artigianalità e il pregio delle soluzioni Cordel rappresentano senza ombra di dubbio il non plus ultra in termini di soluzioni uniche e originali per l’arredamento su misura di qualunque tipologia di ambiente.

Nello specifico, Cordel offre:

  • Arredamenti su misura Milano

  • Arredamenti su misura Lissone

  • Arredamenti su misura Brianza

  • Arredamenti su misura Lombardia

Arredamenti su misura: perché sceglierli?

Per quale ragione prediligere gli arredamenti su misura rispetto alle soluzioni più tradizionali e serializzate?

Sono numerosi i vantaggi che contraddistinguono i mobili su misura e che fanno sì che questa tipologia di industria sia tenuta costantemente in altissima considerazione da clienti in ogni parte del mondo.

Sebbene gli arredamenti su misura siano spesso considerati costosi, oppure riservati esclusivamente ad ambienti esclusivi di proprietà di persone particolarmente benestanti, questo tipo di soluzione può rivelarsi ideale per qualunque progetto di interior design, soprattutto se finalizzato allo sfruttamento funzionale di tutti gli spazi a disposizione.

Gli arredamenti su misura, più di qualunque altra soluzione, garantiscono infatti la creazione di un ambiente perfettamente calibrato sulle esigenze uniche di chi lo dovrà vivere.

Valutiamo insieme quali possono essere, a livello pratico, i vantaggi di scegliere gli arredamenti su misura per i diversi ambienti della nostra casa.

Per quanto riguarda la cucina, i mobili su misura possono essere studiati a prescindere dallo spazio a disposizione e per soddisfare requisiti sia funzionali che estetici. Tuttavia, soprattutto in ambienti dalla metratura limitata, gli arredamenti su misura ci permetteranno di fare in modo che ogni cosa sia al proprio posto e che vi sia un posto per ogni cosa. La costruzione di dispense di dimensioni personalizzate, la customizzazione della profondità dei pensili, la strutturazione di blocchi isola integrati e, ovviamente, una scelta totalmente svincolata in termini di materiali, design, colori, finiture e accessori sono solo alcuni dei plus garantiti da un progetto di cucina su misura.

Le cucine su misura sono ovviamente una delle specializzazioni di Cordel, che mette a disposizione la propria professionalità, esperienza, know-how e team dedicato per la progettazione e produzione di:

  • Cucine Milano

  • Cucine Como

  • Cucine Varese

  • Cucine Monza

  • Cucine Lecco

Notevoli vantaggi degli arredamenti su misura risultano immediatamente comprensibili se applicati, ad esempio, a zone critiche della casa come il corridoio. In questo caso, la principale funzione dei mobili su misura – di solito armadi, ma non solo – è quella di ottimizzare gli spazi esistenti oppure di ricavare spazi inattesi. Nel caso in cui, a titolo di esempio, ci trovassimo a dover ipotizzare un progetto di arredamento su misura per un lungo corridoio con una parete cieca finale, una soluzione funzionale potrebbe essere quella di dare vita a un angolo studio riservato e protetto. In questo caso, la progettazione dei designer d’interni e l’esperienza dei falegnami di Cordel garantirebbe la produzione di un arredo su misura calibrato sia sulle dimensioni a disposizione che sulle funzionalità specifiche del pezzo. Scrivania e scaffali potrebbero essere fruibili tramite semplici ante a scomparsa, attraverso una soluzione che, senza una progettazione customizzata, non sarebbe possibile.

Allo stesso modo, il design di armadi su misura per corridoio percamere da letto (dove ogni spazio può essere sfruttato al millimetro, anche con la scelta di elementi d’arredo “minori” e normalmente sottovalutati, quali ad esempio i comodini su misura) rappresenta il modo ideale per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione tramite realizzazioni calibrate nelle dimensioni e nelle funzioni.

Cordel, grazie alla sua falegnameria dedicata, fornisce quotidianamente armadi su misura per gran parte delle province lombarde, e nello specifico:

  • Armadi Milano

  • Armadi Como

  • Armadi Varese

  • Armadi Monza

  • Armadi Lecco

Mobili Cordel: soluzioni pensate per la tua casa

I mobili della tua casa hanno la funzione di garantirti l’utilizzo che desideri e di cui hai bisogno e, al contempo, di accoglierti in un ambiente confortevole, familiare e in cui tu ti senta perfettamente a tuo agio. La scelta di mobili su misura per la propria casa garantisce la realizzazione di soluzioni non soltanto qualitativamente più elevate della media industriale, ma anche pensate per durare a lungo nel tempo.

Molto spesso, uno staff dedicato ed esperto nella progettazione e produzione di arredamenti su misura è consapevole della necessità di dare vita a soluzioni scevre dalle mode del momento e, per questa ragione, predilige e favorisce realizzazioni atemporali e bellissime, magnifiche tanto in termini di design che di qualità complessiva. Una casa arredata con mobili su misura, appositamente studiati sulle tue esigenze, è una casa che potrà accompagnarti virtualmente per il resto della tua vita.

Cordel si pone come punto di riferimento per questo genere di soluzioni, progettando e realizzando soluzioni su misura e altamente personalizzate in termini di:

  • Mobili Milano

  • Mobili Como

  • Mobili Varese

  • Mobili Monza

  • Mobili Lecco

Contattate subito Cordel per ricevere una consulenza dedicata o, in alternativa, un preventivo gratuito per il vostro progetto d’arredo. Affidatevi alla punta di diamante degli arredamenti su misura in Lombardia per dare vita alla casa dei vostri sogni.