Mobili su misura per arredo mansarda

armadio mansarda su misura

Le mansarde sono ambienti dalle particolari caratteristiche architettoniche, che non è semplice arredare con mobili dalle misure standard. Per questo è importante individuare soluzioni d’arredo che sappiano coniugare comfort e design, praticità e ottimizzazione dello spazio, andando a sfruttare al meglio anche i punti in cui il soffitto risulta inclinato e dunque dando una funzione a cubature che altrimenti rimarrebbero inutilizzate. Cordel Arredamenti Artigianali di Meda (MB) è specializzata nella progettazione e realizzazione di mobili e armadi mansarda su misura anche per spazi particolari, offrendo soluzioni uniche e personalizzate.

Progettazione e realizzazione armadi mansarda su misura

Gli armadi sono mobili che hanno una funzione specifica nelle case di tutti i generi, dalle ville più spaziose agli appartamenti più caratteristici, sino alle case di montagna. Ideati per contenere e riporre abiti e biancheria, gli armadi devono avere una capienza sufficiente a mantenere l’ordine domestico, consentendo di ritrovare rapidamente quello che serve quando serve. La progettazione degli armadi mansarda su misura permette di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, rendendo funzionali anche angoli altrimenti inutilizzati, come nel caso dei soffitti molto alti o delle mansarde.

Arredare una mansarda spesso rappresenta una sfida stimolante e complessa, a causa delle particolari caratteristiche di questi ambienti irregolari e fuori standard. Inclinazioni, pendenze, travi, spazi angusti e altezze ridotte rendono infatti difficile adattare mobili tradizionali all’arredo delle mansarde: la realizzazione di mobili su misura risulta pertanto molto più conveniente e funzionale, in particolare nel caso degli armadi e dei mobili contenitori.

L’armadio mansardato, anche detto a sbalzo o in randa consente di sfruttare ogni centimetro disponibile, andando a riempire completamente la profondità della parete, con ripiani e nicchie che rivitalizzano spazi altrimenti muti e privi di utilità nell’economia domestica. In questo modo è possibile riporre ordinatamente valigie, cappotti, coperte e piumoni, giocattoli, attrezzi sportivi e tutti gli oggetti più ingombranti che non utilizzi di frequente, realizzando una sorta di doppio fondo di contenimento.

Armadio mansarda su misura in Lombardia

Armadio mansarda su misura in Lombardia

Gli arredi della mansarda devono essere studiati con criterio per sfruttare ogni centimetro della parete, anche nei punti di ribassamento o inclinazione del soffitto. Progetti di arredo strategici, concepiti a partire dalle caratteristiche dello spazio, consentono di aumentare la superficie contenitiva senza ingombrare lo spazio calpestabile.

Gli armadi a sbalzo o in randa per le mansarde vengono ideati proprio allo scopo di dare una funzione agli angoli che altrimenti costituirebbero spazi inutili, grazie alle soluzioni artigianali dal design made in Italy. Cordel Arredamenti Artigianali di Meda (MB) progetta e realizza mobili per mansarda su misura in grado di adattarsi ad ogni tipo di ambiente. Lavoriamo principalmente nelle province di Monza e Brianza, Milano, Varese, Como, Lecco, in tutto il Nord Italia e nel Canton Ticino.

Puoi rivolgerti a noi per lo studio e la realizzazione di mobili su misura e su disegno per la tua mansarda, ottimizzando lo spazio disponibile e valorizzando il design d’insieme. I nostri progetti coniugano estetica e funzionalità: cucine mansardate, armadi e mobili con profondità e larghezze flessibili non sono prodotti standard, ma soluzioni uniche e personalizzate, studiate per dare risalto alla peculiare architettura dei sottotetti, integrandosi efficacemente con le pareti. Cordel progetta e realizza armadi e cucine per mansarde, mobili e complementi d’arredo per ogni tipo di ambiente nelle province di Monza e Brianza, Milano, Varese, Como, Lecco e Canton Ticino: contattaci per la progettazione del tuo armadio mansarda su misura.