Arreda la camera dei bambini con camerette su misura

camerette su misura

Creative e versatili, le soluzioni di arredo su misura per la cameretta dei bambini sono sudiate per ottimizzare lo spazio, garantire la sicurezza e assecondare la crescita dei piccoli di casa. A differenza delle altre stanze di casa, la cameretta deve infatti cambiare nel tempo con il gusto e le esigenze di gioco, studio, riposo, relax e socializzazione di bambini e ragazzi, dando solide garanzie di durata, affidabilità, atossicità e igiene ai genitori. Da oltre vent’anni Cordel Arredamenti Artigianali si dedica alla progettazione e realizzazione di mobili e complementi d’arredo su misura per la casa, con particolare attenzione alle stanze dedicate alle esigenze del riposo quotidiano, come camere e camerette.

Camerette su misura di bebè, bambini e ragazzi

Le camerette sono spazi versatili e multifunzione, creativi e sicuri, che richiedono una progettazione meticolosa e lungimirante. Inizialmente pensate per esigenze di bebè e bambini piccoli che hanno bisogno di uno spazio sicuro dove giocare da soli o con gli amichetti, nel tempo le camerette diventano anche il luogo dello studio, degli hobby e delle passioni, come la musica o il disegno.

Al giorno d’oggi anche bambini e ragazzi manifestano sempre più spesso gusti marcati e necessità precise, influenzando i genitori nelle scelte di arredo della cameretta, con una varietà di modelli e accorgimenti, come gli armadi a ponte, i letti contenitore, trasformabili o a castello. Sempre imprescindibile la sicurezza: i mobili della cameretta devono essere costituiti da materiali di prima scelta, atossici, sicuri, robusti e di facile pulizia.

Le nostre camerette su misura sono eco-compatibili ed eco-sostenibili grazie a mobili costruiti con pannelli ecologici certificati, sani, sicuri e colorati con vernici all’acqua. I pannelli dei mobili su misura per camerette garantiscono la più bassa emissione di formaldeide possibile, e sono rifiniti con vernici all’acqua in grado di ridurre l’emissione di sostanze nocive per la salute fino al 95%. Oltre alla sicurezza, per noi prioritaria, vengono curati meticolosamente anche gli aspetti legati al design, con la possibilità di realizzare su misura l’intero progetto della cameretta, 100% made in Italy.

Camerette su misura in Lombardia

Camerette su misura in Lombardia

Cordel Arredamenti Artigianali di Meda (MB) progetta e realizza camerette su misura anche totalmente in legno massello, per ogni tipo di ambiente, ineccepibili sotto tutti i punti di vista. Innanzitutto la sicurezza: le nostre camerette sono eco-compatibili ed eco-sostenibili, come certifica l’uso di pannelli ecologici certificati, sani, sicuri e colorati con vernici all’acqua che garantiscono la massima possibilità di personalizzazione e riducono fino al 95% l’emissione di sostanze nocive.

Atossiche, solide e affidabili, le camerette su misura Cordel sono all’avanguardia per design, versatilità e prestazioni: la possibilità di optare per soluzioni trasformabili o a scomparsa come secondi letti nascosti all’interno di cassettoni, camerette a ponte o angolari, letti a castello o letti contenitori consente di sfruttare appieno lo spazio migliorandone la fruibilità e il design. La personalizzazione ci permette di dare un taglio specifico alla produzione delle camerette a seconda dell’età, adeguando le caratteristiche estetiche e funzionali del prodotto per bambini dai primi anni di vita fino all’adolescenza.

Questo approccio ci consente di rispondere alle esigenze di crescita dei ragazzi senza tralasciare l’aspetto economico, la facilità di pulizia e manutenzione, che interessano principalmente i genitori. Le nostre camerette vanno ad arricchire principalmente le case del Nord Italia, in Lombardia. Il nostro personale qualificato effettua i sopralluoghi e il rilievo delle misure, seguendo ogni fase del lavoro fino al trasporto al domicilio con montaggio a regola d’arte. Contattaci per il progetto di una cameretta su misura in Lombardia e nelle province di Monza Brianza, Milano, Varese, Como e Lecco, e il Canton Ticino.