Mobili cucina ad hoc per spazi fuori standard

cucina mansarda su misura

Le mansarde sono spazi architettonici dalle caratteristiche peculiari che possono essere valorizzate e ottimizzate attraverso le giuste scelte di arredo. In questi ambienti occorrono arredi su misura in grado di sfruttare al meglio gli spazi orizzontali, anche in presenza di travi, inclinazioni, pendenze e altezze ridotte. Spesso la cucina delle mansarde è progettata in continuità con la zona giorno: occorre quindi individuare soluzioni di arredo valide e personalizzate, dall’estetica alla funzionalità, che consentano di coniugare l’ordine e la pulizia con la praticità e facilità di utilizzo. Cordel Arredamenti Artigianali progetta e realizza mobili per mansarda su misura per ogni tipo di ambiente, con particolare attenzione alle province della Lombardia e al vicino Canton Ticino.

Organizzare mobili contenitori, piani lavoro, elettrodomestici e pensili in mansarda

Tra le diverse tipologie abitative, le mansarde rappresentano una delle sfide più complesse e affascinanti per l’interior designer e il produttore di arredi. Questi particolari appartamenti ricavati nello spazio sottotetto si caratterizzano per inclinazioni e pendenze del soffitto che in alcuni punti possono ridurre lo spazio calpestabile, senza precludere la possibilità di installare elettrodomestici e mobili contenitori.

In cucina vogliamo avere tutto a portata di mano, senza però rinunciare all’ordine. I piani di lavoro devono essere pratici e accessibili, mobili contenitori, scaffali e cassetti possono integrarsi in modo efficiente con il forno, il piano cottura e gli altri elettrodomestici indispensabili in cucina, senza dimenticare la possibilità di sedersi comodamente a consumare un pasto.

Il valore aggiunto di una cucina su misura risiede nella possibilità di progettare mobili appositamente per uno spazio determinato, individuando soluzioni ad hoc per pensili, elettrodomestici e mobili a terra. Se in alcuni casi è infatti sconsigliabile ingombrare le pareti con armadietti appesi, altre volte è invece utile mettere a punto progetti personalizzati per sfruttare al meglio lo spazio in mansarda.

Cucine mansarda su misura Lombardia

Cucine mansarda su misura Lombardia

Le principali criticità della progettazione di una cucina in mansarda riguardano le particolari caratteristiche di questi spazi, con dimensioni e altezze variabili. A seconda delle dimensioni dello spazio e delle esigenze di chi vi abita, sarà possibile progettare diverse soluzioni di arredo che prevedono isole e penisole, piani cottura e mobili contenitori personalizzati per far sì che la praticità sia massima e il design sempre unico e personale.

Cordel Arredamenti Artigianali di Meda (MB) realizza cucine mansarda su misura al centimetro: un’ampia gamma di proposte che si differenziano per tonalità cromatiche e varietà materiche, con rifiniture dettagliate e di tendenza. La progettazione su misura della cucina in mansarda ti permette di scegliere fra diversi modelli componibili, cucine classiche o cucine moderne, proposte in tante varianti per organizzare al meglio i tuoi spazi. Rivolgiti con fiducia a Cordel per la progettazione e realizzazione di cucine mansarda su misura in provincia di Monza Brianza, Varese, Milano, Como, Lecco e in Canton Ticino.