Arredamento su misura per il tuo soggiorno

soggiorno su misura

La decisione di arredare il soggiorno con mobili su misura consente di ottimizzare e valorizzare lo spazio disponibile, individuando soluzioni precise per tutti i diversi problemi di organizzazione. Dai tavoli alle vetrine, dalle credenze alle consolle, tutti i mobili e i complementi d’arredo scelti per il soggiorno andranno a influenzare il comfort, la funzionalità e la qualità della vita nei tuoi interni. Da oltre 20 anni, la Cordel di Meda (MB) è a disposizione per la progettazione e realizzazione di arredamenti su misura e su disegno per il tuo soggiorno personalizzato.

Tavoli, sedie, credenze, vetrine e complementi d’arredo per il soggiorno su misura

L’arredamento del soggiorno si compone di una serie di elementi utili e belli considerati singolarmente, e ancor di più nel loro insieme. Il soggiorno è la stanza dedicata alle attività conviviali per eccellenza: in soggiorno si ricevono gli ospiti, i ragazzi studiano e fanno i compiti, si organizzano feste e cene speciali. Ecco perché ogni singolo pezzo destinato a entrare a far parte dell’arredamento del soggiorno deve essere scelto con attenzione, ancor meglio se progettato e realizzato espressamente per la stanza che dovrà accoglierlo.

Tavoli e sedie, vetrine e credenze in stile classico o moderno vanno a costituire un insieme armonioso e fluido, in cui forma e sostanza, design e funzione, si compenetrano e completano a vicenda. La progettazione del soggiorno passa per un’attenta scelta di ogni componente, mobile o complemento d’arredo, a partire dai materiali: il legno, in particolare, è una materia prima versatile e affidabile, capace di mantenersi bello nel tempo adattandosi ai contesti più disparati.

Cordel si occupa della realizzazione di sedie di design e sedute classiche in legno, tavoli per il soggiorno su misura, anche in versione allungabile, con meccanismi di apertura che si avvalgono di guide in legno con incastro a coda di rondine per dare maggiore solidità al tavolo, una volta allungato alla massima estensione. A completamento del soggiorno, non possono mancare le consolle, anch’esse fisse o allungabili, credenze e vetrine, anch’esse realizzate su misura per rispondere al meglio alle tue esigenze di arredo.

Soggiorno su misura Lombardia

Soggiorno su misura Lombardia

Cordel Meda progetta e realizza mobili e complementi d’arredo su misura per il soggiorno, rivolgendosi principalmente ai clienti delle province di Monza e Brianza, Varese, Milano, Como e Lecco. Diversamente da quanto accade con il prodotto industriale standardizzato e realizzato in serie, le proposte di arredo soggiorno della Cordel Arredamenti Artigianali sono progettate e realizzate in maniera sartoriale, armonizzando la cura e la tradizione artigianale con la precisione tecnologica.

Tavoli da pranzo in legno massello su misura, anche allungabili come le consolle per il soggiorno, sedie di design, credenze classiche e moderne, vetrine, cassapanche e madie sono alcuni dei mobili che costituiscono l’arredamento del soggiorno. Progettiamo e realizziamo anche tavoli a consolle con meccanismi di apertura dotati di guide di legno con incastro a coda di rondine in grado di garantire solidità anche alla massima estensione. Affidati a Cordel per la progettazione e realizzazione del tuo soggiorno su misura: credenze classiche e moderne, madie e vetrine su misura, tavoli in massello, sedie di design, cucine su misura, mobili e complementi d’arredo su misura. Siamo a disposizione anche per progetti d’arredo completi in provincia di Monza Brianza, Varese, Milano, Como, Lecco e Canton Ticino.