Unicità, raffinatezza, praticità: tavoli soggiorno di design

tavolo soggiorno di design

Il design contemporaneo tende a privilegiare oggetti capaci di coniugare all’emozione estetica il valore funzionale, le prestazioni, la durata e la sicurezza. In particolare nel caso di un oggetto primordiale come il tavolo la funzione deve necessariamente andare di pari passo con l’estetica. Una ricerca infinita che attraversa le epoche e sperimenta ogni genere di forme materiali permette ai designer contemporanei di parlare linguaggi sempre più universali attraverso le loro creazioni destinate agli ambienti domestici e professionali.

Quando il design incontra l’artigianato di scuola italiana

Elemento d’arredo immancabile in ogni contesto, il tavolo da pranzo assume caratteristiche che variano in funzione dell’epoca, dello stile e del gusto del padrone di casa. E non potrebbe essere altrimenti, trattandosi di un mobile che ha un’importanza assoluta nell’equilibrio della sala da pranzo, a cui si richiede svolgere diverse funzioni.

La possibilità di scegliere mobili e tavoli di design realizzati su progetto e su misura consente di personalizzare al massimo l’arredo realizzando la migliore sintesi tra estetica praticità. Un tavolo di design è in grado di valorizzare gli spazi ottimizzando l’abitabilità e il comfort. Le proposte variano dai modelli più semplici e raffinati in legno massello sino a tavoli più particolari per forme, dimensioni e decorazioni.

Cordel progetta e realizza tavoli su misura per ogni tipo di ambiente capaci di diventare splendidi protagonisti o discreti comprimari negli ambienti della tua quotidianità. Dai tavoli più piccoli a quelli in grado di allungarsi sino a raggiungere metrature considerevoli, ogni dettaglio è studiato con attenzione per offrire una realizzazione non sempre perfetta, ma originale e sempre unica, pregna di valore concettuale e funzionale.

Tavolo soggiorno di design in Lombardia

Tavolo soggiorno di design in Lombardia

Tra tutti i mobili del soggiorno, il tavolo è quello a cui più si richiedono capacità di adattamento e risposta alle diverse esigenze di uso quotidiano e spazio che caratterizzano gli ambienti. Il valore aggiunto di un mobile di design nasce dalla capacità di coniugare forma e sostanza, funzione ed essenza, versatilità e affidabilità. Scegliere un tavolo made in Italy di design significa poter contare su un pezzo di arredamento unico, affidabile, funzionale e capace di mantenersi bello nel tempo.

La Cordel di Meda propone tavoli soggiorno di design classici o moderni, fissi o caratterizzati da meccanismi di scorrimento in legno che permettono l’apertura e l’allungamento tramite guide in legno massello con incastro a coda di rondine: la cura meticolosa di ogni piccolo particolare conferisce solidità di apertura, funzionalità e durata nel tempo ai tavoli soggiorno.

Da oltre 20 anni ci occupiamo di arredamento artigianale su misura, con particolare attenzione ai tavoli capaci di adattarsi alle esigenze quotidiane, siano esse di ridurre l’ingombro o di aumentare il numero di posti a tavola. Lavoriamo principalmente nelle province di Monza e Brianza, Milano, Varese, Como, Lecco e nel Canton Ticino, proponendo sempre un servizio accurato e individuale, in modo da assicurare ad ogni cliente di poter vedere realizzate le proprie idee in materia di arredamento e design.

Tavoli da pranzo di design in legno massello, anche allungabili, consolle per il soggiorno, sedie di design, credenze classiche e moderne, vetrine, tavolini e trasformabili, cassapanche, madie e mobili porta tv sono alcuni dei mobili che costituiscono la vasta gamma di proposte Cordel. Puoi rivolgerti a noi anche per ridefinire o progettare da zero l’arredamento del soggiorno e della cucina, della zona notte o dell’ufficio, con la certezza di trovare uno staff professionale a disposizione per aiutarti nella scelta del materiale e degli accostamenti di colori più indicati a valorizzare i tuoi ambienti.