Tavolo soggiorno su misura in grado di valorizzare la tua casa

tavolo soggiorno su misura

Il soggiorno è l’ambiente in cui ci si riunisce con la famiglia e con gli amici per consumare i pasti, fare merenda con tè e biscotti e trascorrere piacevoli momenti in compagnia. Se cerchi un oggetto unico per valorizzare meglio gli ambienti della tua abitazione, puoi optare per un tavolo soggiorno su misura realizzato in modo da ottimizzare i tuoi spazi. Il valore aggiunto di un mobile realizzato su misura consiste nella capacità di adattarsi alla perfezione ai diversi ambienti, valorizzandoli e ottimizzandone la funzionalità.

La differenza tra mobili standard e arredo su misura

Tra tutti gli oggetti d’arredo del soggiorno, il tavolo è quello che ha un ruolo principale nel determinare la comodità e la praticità degli ambienti in cui ci si riunisce a mangiare. Poiché non sempre il mercato offre soluzioni pronte in grado di rispondere con efficacia alle diverse necessità abitative, in alcuni casi è preferibile scegliere un tavolo di design, meglio se progettato e realizzato su misura.

Quando si decide di progettare un mobile, bisogna innanzitutto considerare l’uso previsto: nel caso del tavolo, potrà essere destinato ai compiti dei figli, allo studio e al lavoro, ma anche ai pranzi e alle cene che potranno coinvolgere un numero variabile di ospiti. Per adattarsi al meglio alle esigenze mutevoli del quotidiano, si può decidere anche di optare per un tavolo allungabile su misura: che sia fisso o allungabile, il tavolo del soggiorno può essere realizzato in diverse misure, materiali e forme.

Nel determinare le dimensioni del tavolo tieni presente la comodità delle persone sedute (mediamente si calcolano circa 60 cm tra una sedia e l’altra), ma anche l’ingombro nel passaggio in soggiorno. Le possibilità di scelta si estendono ai materiali a cui si richiedono comfort, estetica e resistenza alle sollecitazioni quotidiane: anche i più raffinati tavoli in legno massello vengono finiti con trattamenti protettivi in grado di preservarne a lungo la bellezza.

Tavolo soggiorno su misura Lombardia

Tavolo soggiorno su misura Lombardia

Per la progettazione e realizzazione di un tavolo su misura del tuo soggiorno, puoi rivolgerti con serenità e fiducia alla Cordel srl di Meda, che da oltre 20 anni opera con passione, competenza e dedizione nel settore delle proposte di arredo. Il nostro obiettivo è esaltare l’animo più profondo del legno, gli accostamenti delle venature, i naturali giochi d’incastro e i piccoli particolari che fanno di un tavolo su misura un oggetto di arredamento artigianale pregiato, unico e irripetibile.

La cura costante che viene dedicata al legno massello, materiale vivo e amico, permette di esaltarne i particolari con finiture morbide e lavorazioni accurate, che si discostano da un concetto di esecuzione ripetibile e standardizzata. Cordel è un punto di riferimento per l’arredamento su misura in provincia di Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco, Varese e Canton Ticino. Lavoriamo proponendo sempre un servizio accurato e individuale, in modo da assicurare ad ogni cliente di poter vedere realizzate le proprie idee in materia di arredamento e design, dal soggiorno alla camera da letto, passando per lo studio.

Puoi rivolgerti a noi per ristrutturazioni o progetti di arredamento completi della cucina, della zona notte o dell’ufficio, oppure per la realizzazione di pezzi singoli, quali tavoli su misura in legno massello e consolle per il soggiorno anche allungabili, sedie di design, credenze classiche e moderne, vetrine, tavolini e trasformabili, librerie, madie e mobili porta tv. Il nostro personale qualificato effettua i sopralluoghi e il rilievo delle misure, seguendo da vicino ogni fase del lavoro fino al trasporto al domicilio con montaggio eseguito a regola d’arte.