Arredare un monolocale: gusto e funzionalità

Arredare un appartamento con stanze di metratura ampia e regolari, è impresa relativamente semplice. Molto più complicato è arredare un monolocale di pochi metri quadrati cercando di inserire almeno l’indispensabile. Ovviamente in tal caso tutto ruota intorno a un abile sfruttamento degli spazi. È necessario escogitare e mettere in pratica soluzioni in grado di coniugare senso estetico ed efficienza assoluta, in quanto la scarsa superficie disponibile va occupata nel miglior modo possibile. Affidarsi a Cordel s.r.l. arredamenti artigianali vuol dire affidarsi a un’azienda che vanta esperienza decennale in questo campo.

Come arredare un monolocale in base agli spazi

Per sfruttare al meglio lo spazio esistono diverse possibilità e tra queste la più efficace è l’utilizzo di mobili con meccanismi a scomparsa. Si tratta di arredi in grado di rimpicciolirsi in forme molto meno voluminose e apribili solo nel momento del bisogno, permettendo un considerevole risparmio di metratura. Inoltre sono oggetti dal design accattivante, dunque indicatissimi per rendere più confortevole e mirabile il proprio piccolo appartamento. Ad esempio, Cordel s.r.l. arredamenti artigianali produce dei veri e propri letti a scomparsa i quali vengono riposti all’interno di una apposita cavità all’interno della parete. Il meccanismo è piuttosto agevole da mettere in pratica e questa si configura dunque come una validissima possibilità. Allo stesso modo, anche la cucina può essere a scomparsa, con elettrodomestici riponibili e lasciare così spazio a credenze, librerie e cassettiere in cui riporre oggetti di ogni tipo, altrimenti sparsi alla rinfusa per casa. Cordel s.r.l. arredamenti artigianali saprà trovare la soluzione ideale per arredare il vostro monolocale con gusto e praticità.
Un tocco di modernità al monolocale con una televisione a muro
Applicare la televisione alla parete mediante un supporto a muro consente un grande risparmio di spazio e nello stesso tempo è un ottimo espediente stilistico per dare all’ambiente un tono di modernità. Se poi vorrete, si potranno creare le soluzione ad hoc per avere anche una televisione a scomparsa.
Cordel s.r.l. arredamenti artigianali quando progetta un arredo dà molta importanza alle esigenze del cliente per arredare il monolocale rispecchiando i gusti del committente e renderlo unico ed accogliente.