Armadi al centimetro: come ottimizzare gli spazi
15 Maggio 2020

Armadi al centimetro: come ottimizzare gli spazi

Perché scegliere gli armadi al centimetro

Chi ha una casa piccola o spazi “difficili” dove posizionare il guardaroba, sa bene quanto sia importante pensare e studiare soluzioni su misura. Gli armadi al centimetro vengono incontro a quanti hanno bisogno di massimizzare gli ambienti con un prodotto su misura.

Si tratta, infatti, di complementi perfetti per soddisfare al meglio tutte le esigenze di arredo con soluzioni su misura in termini estetici e funzionali. Soffitti mansardati, ambienti poco profondi, angoli, altezze e profondità differenziate non saranno più un ostacolo per inserire gli armadi, anzi grazie ad una progettazione ad hoc si trasformeranno in spazi funzionali e di design.

Ogni cosa al suo posto con gli armadi al centimetro

Il guardaroba è tra gli elementi più importanti all’interno di una casa. Lo è per una donna ma anche per un uomo. Qui trovano la loro sistemazione vestiti, cappotti, accessori e anche scarpe. Spesso però le soluzioni standard non vanno bene, pensiamo ad esempio alle mansarde oppure agli ambienti a doppia altezza. Ed ecco allora che è necessario progettare strutture idonee per ottimizzare lo spazio nel migliore dei modi.

Gli armadi al centimetro sfrutteranno ogni centimetro a tua disposizione con il vantaggio che tu stesso potrai scegliere ogni dettaglio: dai materiali alle finiture, dal colore alla composizione fino alla struttura (armadi complanari, armadi scorrevoli, a battente oppure pieghevole).

A personalizzare ulteriormente il programma, un’ampia gamma di accessori ed elementi interni, per un armadio a propria misura, anche dal punto di vista della funzionalità. Il tutto si traduce nel massimo grado di libertà progettuale.

Come scegliere i migliori armadi per noi

Quando si vuole acquistare un nuovo armadio è importante studiare bene gli ambienti e le misure, ma soprattutto ciò che si desidera avere. Per massimizzare ancora di più gli spazi una soluzione sempre valida è rappresentata dagli armadi al centimetro scorrevoli, se invece si desidera qualcosa di classico allora gli armadi ad anta sono perfetti.

Per dare luce e luminosità meglio optare per nuance chiare che conferiranno all’intero ambiente anche una maggiore profondità. Se intendete osare, potrete inserire degli elementi a contrasto facendo attenzione a non appesantire in maniera eccessiva l’ambiente. E tante sono le soluzioni che è possibile ottenere con una corretta progettazione.

Che aspettate? Il team di Cordel s.r.l. arredamenti artigianali sarà in grado di aiutarvi nella scelta degli armadi al centimetro realizzando per voi prodotti su misura, consigliandovi verso la soluzione più adatta all’ambiente e tenendo in considerazione le vostre esigenze e preferenze.