14 Dicembre 2019

Armadio o cabina armadio?

I vantaggi degli open space

Per decidere cosa è meglio per la tua casa, devi capire cosa queste soluzioni offrono e richiedono. Nel momento in cui ci trasferiamo in una nuova abitazione il primo pensiero è quello di arredare casa e di renderla quanto più personale possibile per essere come l’abbiamo sempre sognata.
Una delle domande che spesso ci assale quando dobbiamo arredare ad esempio la nostra camera da letto è quella che ci pone davanti a una scelta: Meglio un armadio o una cabina armadio? Qual è la soluzione migliore?

Armadio o cabina armadio: differenze

L’armadio è la scelta tradizionale che ci permette di avere uno spazio grande a sufficienza, quella che ti permette di unire insieme sia i vestiti della stagione invernale con quelli di quella estiva. La cabina invece è la soluzione che consente di riporre le cose a vista ed in ordine, e di ritrovarle in un batter d’occhio.

Armadio o cabina armadio: cambio di stagione

Quali sono le cose negative da considerare quando parliamo dell’armadio? Sicuramente un altro svantaggio può essere quello legato alla distribuzione disomogenea dello spazio: basta notare lo spazio inutilizzato che si viene a creare tra il soffitto e l’armadio qualora questo non fosse stato realizzato su misura. Per non parlare del cambio di stagione. Per chi è orientato ad avere un armadio, sappiate che quella del cambio di stagione è un’operazione necessaria per avere maggiore spazio per gli abiti e gli accessori adatti a quel particolare periodo dell’anno che prevede non pochi disagi. Se invece avete in mente di introdurre nella vostra camera una cabina armadio tenete a mente che questa operazione non sarà più necessaria. Evidenziamo ora un aspetto negativo della cabina armadio da non sottovalutare: l’ampiezza degli spazi costituisce anche un rischio, quello cioè di non buttare mai nulla e di ritrovarsi con la cabina trasformata in un vero e proprio sgabuzzino dove, non si riesce a trovare nulla. In ogni caso Cordel s.r.l. arredamenti artigianali è a disposizione per creare l’armadio o la cabina armadio dei vostri desideri, come l’avete sempre sognato. Che si tratti di una soluzione su misura o che sia realizzata seguendo misure standard, il team saprà guidarvi e aiutarvi nella scelta più adatta a voi.