Arredo: Come Prepararsi All'Arrivo del Natale
01 Dicembre 2023

Arredo: Come Prepararsi All'Arrivo del Natale

Preparati all’arrivo del Natale con i nostri consigli

L'arrivo del Natale porta con sé un'atmosfera magica e festosa che si riflette anche nell’arredo della nostra casa. È il momento ideale per creare un ambiente accogliente e incantato, dove trascorrere momenti indimenticabili con la famiglia e gli amici.
Ovviamente l’elemento decorativo per eccellenza, quello che tutti guardano, è l’albero. Tuttavia, la decorazione può riguardare l’intera casa: dall’ingresso al living, dalla cucina alla zona notte.
In questo articolo, ti forniremo alcuni suggerimenti su come prepararti all’arrivo del Natale e trasformare la tua casa in un luogo caldo e festoso.

Da dove cominciare per decorare i tuoi interni?

Per decorare i tuoi interni, devi avere bene in mente il tema che vuoi dargli in modo che la decorazione sia armoniosa. Se hai visto qualche idea che ti ha ispirato, portala a Cordel e lavoreremo insieme per realizzarla.
Sia che tu desideri decorazioni personalizzate, un nuovo tavolo in legno per i tuoi pranzi e cenoni o dei tessuti natalizi per sedie, divani ecc, il nostro team di artigiani ti guiderà nel processo di creazione per rendere le tue idee uniche e sorprendenti. Ogni pezzo realizzato sarà unico e fatto su misura per soddisfare le tue aspettative.
Ma ricorda una cosa: la tua decorazione deve riflettere la tua immagine e ciò che ti piace! Per prima cosa, quindi, puoi iniziare a decorare il tuo albero e poi occuparti del resto. Realizziamo artigianalmente mobili in legno massiccio che puoi utilizzare per creare una base solida e sicura per il tuo albero di Natale.

Decorazioni natalizie: pezzi di artigianato unici

Di sicuro le decorazioni artigianali fanno la differenza nell'arredamento natalizio. La nostra azienda una vasta gamma di oggetti decorativi realizzati con maestria dai nostri artigiani esperti.
Il legno massiccio, il listellare e il laminato si prestano perfettamente alla creazione di elementi decorativi, mobili e oggetti che trasmettono autenticità e calore. Se desideri unire il legno con il ferro o l'acciaio, sapremo creare un mix armonioso che conferirà un aspetto moderno e raffinato alle tue creazioni natalizie.
Lasciati ispirare dalla bellezza del lavoro artigianale e crea un ambiente natalizio che rifletta il tuo stile e la tua personalità.

Illuminazione natalizia: come creare la giusta atmosfera

Le luci natalizie creano un'atmosfera magica e festosa. Utilizza luci soffuse e calde per rendere l'ambiente accogliente e intimo. Puoi posizionare le luci lungo i davanzali delle finestre, intorno all'albero di Natale e lungo i mobili.
Anche i profumi sono un elemento chiave per portare in casa la magia del Natale. Opta per candele profumate con fragranze di agrumi, cannella, vaniglia o pino per diffondere un aroma avvolgente nella tua casa. I profumi natalizi ti faranno sentire subito immerso nel mood delle feste.

Quali stanze decorare per Natale?

La scelta è tua! O decidi di soffermarti sulle stanze principali come il soggiorno, l'ingresso, la sala da pranzo... Oppure porti lo spirito natalizio in tutta la tua casa! E detto tra noi, è bello vedere le stanze decorate, illuminate almeno per qualche settimana dalla nostra vita quotidiana.
Vediamo nel dettaglio come rendere davvero natalizie le varie stanze di una abitazione!

1. Il salotto: un rifugio natalizio

Il salotto è il cuore della casa durante le festività natalizie. Per rendere accogliente, puoi optare per morbidi cuscini e coperte in tessuti caldi come velluto o lana da posizionare su poltroncine e divanetti. Aggiungi qualche tocco natalizio con cuscini a tema, come alberi di Natale o pupazzi di neve.
Per completare l’atmosfera, non dimenticare una ghirlanda natalizia sulla porta e delle luci decorative lungo le pareti.

2. La sala da pranzo: la tavola imbandita

Durante il periodo natalizio, la sala da pranzo diventa il centro dell’attenzione. Scegli una tovaglia natalizia con motivi tradizionali o moderni, in base al tuo stile. Aggiungi centrotavola con candele, rami di abete e piccole decorazioni natalizie. I tavoli così appariranno in tutto il loro splendore.
Infine per ricevere bene i tuoi ospiti, assicurarti di avere anche abbastanza sedie, ogni ospite deve sentirsi comodo e a casa.

3. La camera da letto: il luogo del riposo natalizio

Anche la camera da letto può essere decorata per il Natale, creando un ambiente rilassante e festivo. Cambia la biancheria da letto con lenzuola e coperte invernali, magari con motivi natalizi come fiocchi di neve o renne.
Aggiungi qualche cuscino a tema natalizio sul letto e posiziona un piccolo albero di Natale decora su una mensola o una scrivania. Le luci soffuse e una candela profumata arricchiranno il tutto.

4. La cucina: un tocco di dolcezza natalizia

Natale fa rima con cibo e ovviamente anche le cucine meritano di essere trasformate al meglio per accogliere il Natale. Appendi tovagliette o grembiuli con motivi natalizi, come Babbo Natale o biscotti di pan di zenzero. Utilizza tovaglioli colorati e posate dorate per creare un'atmosfera festosa.
Se desideri un look nuovo per i tuoi mobili in cucina senza sostituirli completamente, una soluzione conveniente e di grande impatto è quella di cambiare i rivestimenti di sedie e divani ad esempio. Puoi scegliere tra un’ampia gamma di tessuti, colori e stampe per creare un look che si adatti al tuo stile e al tema natalizio.

5. L'ingresso: dai il benvenuto ai tuoi ospiti

L'ingresso della tua casa è la prima impressione che i tuoi ospiti avranno del Natale. Aggiungi un tappeto natalizio sulla porta di ingresso e posiziona un piccolo albero di Natale decorato sul tavolino o su una mensola.
Aggiungi anche un cesto con cioccolatini o dolcetti natalizi per accogliere calorosamente chiunque varchi la soglia.

Cordel Srl: arreda la tua casa per un Natale incantato con stile e qualità

Il Natale è un momento in cui la creatività può sbocciare pienamente. Noi di Cordel siamo pronti ad accompagnarti in questo viaggio verso il Natale, fornendoti mobili e arredi che rendano la tua casa un luogo di calore e felicità.
Grazie alla nostra esperienza nella realizzazione di mobili in legno e nella creazione di soluzioni d’arredo personalizzate, potrai trasformare la tua casa in un luogo magico e accogliente per le festività. Ti accompagniamo in questo meraviglioso viaggio natalizio, fornendo soluzioni di alta qualità e una passione autentica per l'artigianato.
Per informazioni non esitare a contattarci! Il nostro staff è a tua disposizione per fornire consulenze gratuite e dettagliate.