Come scegliere la specchiera per il bagno
23 Febbraio 2020

Come scegliere la specchiera per il bagno

Specchiera per il bagno: un elemento fondamentale

Le specchiere per il bagno combinano stile e funzionalità con l’ambiente in cui vengono posizionate.
In un bagno, lo specchio è un elemento immancabile e fondamentale che, oltre a svolgere la classica funzione di superficie riflettente, rappresenta un complemento d’arredo ideale e decorativo e può contribuire notevolmente a diffondere la luce in un ambiente poco rischiarato.

Come scegliere la giusta specchiera per il bagno

La scelta dello specchio si correla principalmente a due elementi: lo stile dell’arredamento e le dimensioni dell’ambiente bagno. In un bagno allestito con un look classico, con lavabo fissato alla parete, lo specchio ideale è grande e dotato di una cornice in legno che riprenda i colori dell’arredamento, oppure in metallo a finitura lucida, con le tipiche due appliques alle pareti. Per un tocco di originalità, si può scegliere uno specchio quadrangolare con una serie di piccole luci disposte a cornice, che ricorda i camerini dei teatri.

Se l’arredamento è in stile moderno e minimalista, lo specchio ideale per il bagno è privo di cornice, di forma irregolare. Nel caso di una parete piuttosto ampia, è possibile anche installare più specchi di forme diverse, creando un effetto di riflessi a mosaico.

La specchiera perfetta per un bagno piccolo

In un bagno di piccole dimensioni lo specchio costituisce anche un elemento ideale per creare un effetto di maggiore ampiezza. Una parete rivestita interamente da specchi è la scelta migliore per dare luce e offrire l’impressione di profondità.
Un piccolo consiglio che sentiamo di darti è quello di posizionare lo specchio a qualche centimetro sopra il lavandino. Se solitamente il tuo lavandino schizza fuori dell’acqua, posiziona lo specchio ancora più in alto in modo che non venga colpito.
Cordel s.r.l. arredamenti artigianali è a tua disposizione per aiutarti nella progettazione e scelta della soluzione migliore per arredare il bagno della tua casa. Affidati all’azienda: saprà valorizzare il tuo locale e dare quel giusto tocco di originalità che hai sempre desiderato.