27 Novembre 2019

Ricavare spazio per il computer in un insolito angolo di casa

Postazione per il pc: non per forza lo studio

Possiedi un computer ma non sai dovesistemarlo? Se non abbiamo una zona o una stanza dedicata, anche gli angoli più insospettabili della nostra abitazione possono trasformarsi inun’ottima postazione di lavoro. Chi può vantare al giornod’oggi la presenza di una stanza adibita a studioall’interno della propria abitazione? Non molti. Infatti, se fino a qualche anno fa questo era importante nella composizione delle case, ora si preferisce dare spazio alla zona del soggiorno e alle camere. Questo però non va a discapito di una postazione per il pc, che non può mancare in casa, sia per motivi di lavoro che per la scuola dei ragazzi. In quale angolo di casa, però, si può trovare un posto per il pc?

Scegliere la posizione per il pc: a cosa fare attenzione

Chiaramente quando si deve scegliere dove installare un pc in casa, è importante fare attenzione ad alcune cose. Per esempio, non sottovalutate il discorso della luce: sempre meglio non avere fonti luminose alle spalle quando si utilizza un pc, preferite quelle laterali ma, ancora meglio, quelle che provengono da davanti. Questo per evitare sforzi alla vista che a lungo andare creano problemi visivi, ma anche per fastidiosi problemi di luce e ombra che vi impediranno di lavorare bene. Attenzione al rumore: non tutti i pc sono silenziosi! Quindi, se avete in mente di utilizzarli spesso anche verso sera o in orari notturni, evitate diposizionarli in camera da letto – se lacondividete con qualcuno.

Angoli per il pc

Per un computer basta avere un piano, nulla di così impossibile da poter infilare in un angolo del soggiorno, in camera, nel disimpegno, o anche in un sottoscala aperto o in taverna: ovviamente assicuratevi di avere una presa per la corrente a portata di filo! Come sempre, Cordel s.r.l. arredamenti artigianali è al vostro servizio per aiutarvi nella progettazione e produzione di ciò che vi necessita per ricavare uno spazio ben attrezzato per lavorare con il computer.