13 Maggio 2022

Guardaroba o Cabina Armadio: ottimizza lo spazio e valorizza lo stile

Guardaroba o cabina armadio: dichiarazioni di stile

Lo spazio dedicato all’armadio rappresenta oggi un’area della casa trendy e alla moda. Una volta visti soltanto come complementi funzionali, qualcosa da nascondere in modo sicuro, il guardaroba e la cabina armadio stanno ora ricevendo l’attenzione che meritano dagli interior designer di tutto il mondo, e per una buona ragione. Un armadio chic è molto più di una pratica aggiunta ad una stanza da letto: è una dichiarazione di stile.

Non solo. Un guardaroba e una cabina armadio possono alleviare lo stress della tua vita quotidiana. Non dover cercare i calzini ogni mattina è un lusso soprattutto per chi va sempre di fretta.

Le cabine armadio possono essere costituite da un open space già esistente (oppure ideate e ricavato lo spazio necessario installando delle interpareti); il guardaroba invece, crea uno spazio contenitivo che può essere collocato nella stanza. Questo è importante da considerare perché anche se sogni una cabina armadio, lo spazio a disposizione nella tua casa potrebbe essere più adatto ad un guardaroba altrettanto elegante.


Soluzioni per ottimizzare gli spazi

Un guardaroba o una cabina armadio possono cambiare la tua vita portando un senso di ordine e organizzazione, riducendo lo stress e dandoti un senso di appagamento. E già perché chi non desidera avere uno spazio tutto per sé dove riporre non solo abiti, ma anche accessori e biancheria? Meglio ancora se di design.

Ma oltre allo stile, è importante considerare anche l’ottimizzazione degli spazi. Puoi avere un guardaroba piccolo oppure uno enorme, ma l'organizzazione dello spazio è assolutamente importante.

Un armadio classico è di solito già diviso in scomparti e molti hanno cassetti e mensole, ( può essere anche ideato e prodotto su misura e su disegno proprio come tu lo desideri.) Per la cabina armadio è necessario creare dei ripiani per appoggiare i vestiti: è possibile optare per scaffali di differenti materiali,dal legno all’alluminio.

Si possono montare barre appendiabiti, cassettiere, cassetti con ruote, mensole e ripiani dove appoggiare maglioni, magliette ma anche cappelli, borse, scarpe e gioielli. Esistono poi cassettoni e scatole porta biancheria e porta oggetti: accessori che non possono mancare nella tua cabina.


Come scegliere l'armadio giusto

Cabine armadio, armadi a muro, armadi ad angolo, guardaroba a vista: sono alcune delle innumerevoli opzioni nel mondo dei guardaroba. La preferenza tra questi modelli dipende sia dallo stile che dallo spazio a disposizione.

Se hai una stanza libera o semplicemente una nicchia disponibile nella tua camera da letto, non esitare, è lo spazio perfetto per creare la tua cabina armadio. Se invece le dimensioni della stanza ti limitano, allora l’armadio a muro piuttosto che ad angolo è la soluzione migliore per te.

Sebbene entrambe le soluzioni abbiano design personalizzabili, le cabine armadio e i guardaroba hanno caratteristiche di stile diverse che le rendono uniche a modo loro. Le cabine armadio, ad esempio, forniscono una disposizione aperta, dando alla stanza un aspetto più leggero e rendendo i tuoi oggetti facilmente accessibili. I guardaroba e gli armadi, invece, sono caratterizzati da ante che nasconderanno ogni abito così da garantirti sempre il giusto ordine.

Ovviamente per scegliere la soluzione migliore per noi, è importante considerare la funzionalità sia delle cabine armadio che dei guardaroba. Se stai cercando versatilità, un guardaroba è la soluzione perfetta. Poiché è mobile, ti consente di cambiare facilmente la tua stanza quando e come vuoi.

Mentre un guardaroba ti offre la possibilità di cambiare il design delle stanze e creare nuovi ambienti in generale, la cabina armadio offre una visione ampia ed elegante. Il suo spazio aperto ti consente anche di divertirti con il design e persino di renderlo il tuo rifugio personale. Cosa c'è di meglio che rilassarsi su un pouf con un bicchiere di vino guardando il tuo paio di scarpe preferite? Alla fine, sia i guardaroba che le cabine armadio hanno funzioni uniche.


Guardaroba e cabine armadio made in Italy

Scegliere tra un guardaroba o una cabina armadio può essere più facile di quanto pensi. Certo molto dipende dalle tue preferenze e desideri personali, ma non dimenticare di considerare quale si adatta meglio al design della tua casa.

La Cordel s.r.l. è a disposizione di tutti i suoi clienti, o di chi voglia conoscere più da vicino il servizio offerto, per fornire consulenze gratuite e dettagliate, per proporre soluzioni di tendenza ed alla moda, e guidare i clienti nella scelta più giusta. Personalizziamo il tuo guardaroba o cabina armadio per renderlo la soluzione perfetta che stavi cercando.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci!