Natale Artigianale > Idee Regalo
26 Novembre 2021

Natale Artigianale > Idee Regalo

A Natale, scegli il made in Italy

Con l'avvicinarsi del Natale, siamo tutti alla ricerca di idee regalo originali, che possano far felici i nostri cari e lasciare un segno indelebile del nostro affetto. E cosa c'è di più speciale di un oggetto in legno, fatto a mano con procedure artigianali e personalizzato apposta per te?
Se desideri stupire le persone importanti della tua vita con un pensiero davvero unico. Se pensi che un regalo di Natale debba essere utile oltre che bello. Se ami le cose fatte con pazienza per durare a lungo. Se non ti piace quello che hanno tutti gli altri ma cerchi sempre qualcosa di unico. In tutti questi casi, per Natale potresti regalare un oggetto di artigianato italiano, come un complemento di arredo per la casa.
Ad esempio, il laboratorio artigianale Cordel ti offre la possibilità di realizzare e personalizzare qualsiasi tipo di arredo secondo lo stile che preferisci per soddisfare le tue specifiche esigenze funzionali o di spazio. Scegli l’artigianato italiano. Scegli Cordel! Avrai la garanzia di mettere sotto l’albero un oggetto di qualità unico nel suo genere. Che si tratti di uno scrittoio, di una consolle o di un complemento di arredo, scegliere un prodotto frutto della creatività e della competenza made in Italy è sempre garanzia di qualità.

Supporta l’artigianato italiano, anche a Natale

Acquistare prodotti artigianali è sempre un atto di consapevolezza e saggezza. A differenza della produzione industriale, gli oggetti che nascono nelle botteghe degli artigiani hanno sempre un valore aggiunto in termini di umanità, attenzione, competenza. Da sempre, infatti, l'artigianato costituisce un patrimonio produttivo dal valore inestimabile. Ed è proprio grazie alle abilità, al saper fare e alla creatività degli artigiani italiani che negli anni il made in Italy si è affermato nel mondo come simbolo di eccellenza, stile e buon gusto.
Queste qualità inimitabili hanno consentito all'artigianato italiano di sopravvivere alla concorrenza dei grandi gruppi, delle multinazionali e dei colossi delle vendite online. Non possiamo negare che vi sia un’ampia fetta di pubblico disposta a rinunciare alla qualità delle materie prime e al valore delle lavorazioni di fino. Tuttavia, per fortuna, non manca nemmeno un folto gruppo di appassionati del “fatto a mano”, del “vero legno”, del “su misura”. Ed è proprio a questo pubblico di estimatori delle cose uniche e dei lavori fatti bene, con cura e con pazienza, che si rivolgono le numerose botteghe artigiane del nostro Bel Paese.

Regala oggetti artigianali per supportare il made in Italy

Se sono riusciti a sopravvivere alla concorrenza dei grandi gruppi, i piccoli produttori e gli artigiani italiani hanno subito un forte contraccolpo a causa della situazione pandemica e dei lockdown che ne sono conseguiti. Certo, non si può dire che il settore sia carente in fatto di creatività o capacità di reinventarsi. Anche per questo, moltissimi negozianti e piccoli produttori si sono organizzati per creare, rinnovare o migliorare la propria presenza sul web.
Questa è forse una delle poche conseguenze positive che sono derivate dagli imprevisti degli ultimi anni. Tuttavia, in questi anni più che mai è fondamentale sostenere l'artigianato italiano anche a Natale. Scegliere di regalare un oggetto fatto a mano o un mobile su misura oggi assume un'importanza ancor più grande. Regalare un oggetto artigianale significa fare un regalo meraviglioso a chi lo riceve e garantire a chi lo produce la possibilità di continuare a farlo, e farlo sempre meglio.
Ecco perché, nel porgere i nostri migliori auguri per un sereno Natale ai nostri clienti, vogliamo cogliere l’occasione per invitarvi a sostenere le piccole realtà, i piccoli produttori, gli artigiani che animano il variegato panorama della creatività italiana. Sostenere l'artigianato italiano significa sostenere anche il made in Italy, un patrimonio inestimabile che appartiene a tutti noi.