Smart Home ed Efficienza Energetica: alcune proposte
11 Maggio 2020

Smart Home ed Efficienza Energetica: alcune proposte

Smart Home ed Efficienza Energetica

Le famiglie italiane sono sempre più affascinate dalla Smart Home.

Secondo i dati Istat nel 2017 gli italiani hanno investito oltre 3 miliardi per migliorare l’efficienza della propria abitazione.

Nello stesso anno la spesa per gli impianti domotici è aumentata del 32%.

Tutto questo grazie anche alle detrazioni fiscali che consentono di recuperare il 65% dei costi per la domotica e il 50% per la riqualificazione energetica

“L’inquinamento e lo spreco di energia sono problematiche ambientali che stanno mettendo a repentaglio la sostenibilità del nostro pianeta.

È necessario che ognuno di noi contribuisca singolarmente con un piccolo sforzo e faccia attenzione ai propri comportamenti quotidiani.

Le nostre case e le nostre abitudini domestiche sono un punto di partenza per mettere in atto comportamenti e scelte più green.

Ma come fare per avere una Smart Home ed Efficienza energetica?

In nostro soccorso abbiamo a disposizione numerosi strumenti di Smart Home che permettono di ridurre notevolmente i consumi energetici e l’inquinamento ambientale.

La Cordel s.r.l. arredamenti artigianali Vi suggerisce:

  • una promozione in vigore fino al 30.06.2020 con la quale omaggia con una SMART TV da 55 pollici con l’acquisto di una cucina completa di 4 elettrodomestici AEG al link https://bit.ly/2Vfif74
  • Esistono in commercio delle prese smart plug, le quali rendono i nostri comuni elettrodomestici degli apparecchi intelligenti controllabili da remoto
  • Ci sono anche i termostati smart, che riducono notevolmente consumi inutili e dispersioni di calore.
  • Ed infine ci sono i sensori di movimento, utili meccanismi da collegare al sistema di illuminazione domestica che evitano di dimenticare luci accese per tutta casa.

Ebbene sì, gli strumenti di domotica possono aiutarci nel quotidiano a ridurre il nostro impatto ambientale con piccoli accorgimenti

Mai come in questo periodo abbiamo constatato quanto sia importante migliorare il comfort abitativo

Comfort abitativo che sarà dato anche da un arredo costruito ad hoc come la Cordel s.r.l. arredamenti artigianali sa fare.

Vi ricordiamo che siamo a disposizione per informazioni e preventivi gratuiti contattandoci via mail, telefono oppure tramite i nostri canali social.